Venerdì 14 aprile si è tenuto a Roma l’evento formativo di Onissf valido ai sensi del D.M. 269/2010 che ha riscosso ampio consenso e successo di pubblico e che ha visto, tra gli altri, la partecipazione del Presidente dell’Osservatorio, Valter Crudo
Nuovo appuntamento e un nuovo successo per Onissf, con una sala gremita di persone e professionisti venuti da tutta Italia per il nuovo evento formativo.
Onissf ha fatto ritorno nella Capitale per un altro incontro dedicato ai professionisti delle scienze forensi e delle investigazioni private, valido ai sensi del D.M. 269/2010 per il rinnovo triennale della licenza di investigatore privato e informatore commerciale.
L’evento, tenutosi dalle 9.00 alle 17.00, si è svolto nella splendida sala convegni del Bettoja Hotel Mediterraneo di Roma ed aveva come titolo “La recente giurisprudenza nel settore degli investigatori privati”. In calendario, molti argomenti di grande attualità che sono stati puntualmente affrontati nel corso della giornata, dalle novità giurisprudenziali in ambito penale e in materia di TULPS, agli aggiornamenti in tema privacy e trattamento dei dati personali, fino all’esposizione di alcune case history e di nuove e innovative soluzioni investigative.
I relatori presenti, appartenenti e non al direttivo di Onissf, hanno portato la propria esperienza e le proprie competenze nelle rispettive materie.
Gli incontri sono stati tenuti dall’avv. Roberto Gobbi, Segretario Generale di Onissf, dal dott. Cristoforo Acampa, dall’avv. Fabiana Negro e dal dott. Piero Provenzano, Consigliere e Responsabile Ufficio Coordinamento Dipartimenti di ONISSF. Ad impreziosire la giornata, c’è stata anche la partecipazione del Presidente di Onissf e Prefetto della Repubblica Italiana, Valter Crudo, che ha portato i suoi saluti ai presenti e inaugurato i lavori.
Gli eventi formativi di Onissf sono sempre un’ottima occasione per portare cultura e aggiornamento all’interno del comparto, fare squadra tra professionisti e confrontarsi in modo costruttivo circa i temi di attualità, normative e nuove competenze che competono alla figura dell’investigatore privato.
Il tour dell’Osservatorio quindi non si ferma. Dopo Roma, i prossimi eventi formativi si terranno a Padova, il 9 giugno, e a Milano, il 30 giugno. Il 21 aprile, invece, andrà in scena il consueto appuntamento online “Ci vediamo da Onissf”, che riscuote sempre grande partecipazione. Una chiacchierata tra “amici” del settore in cui si approfondiscono temi caldi ed esperienze sul campo dei professionisti.
Vi aspettiamo numerosi!
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo Onissf seguici sul nostro sito.