Venerdì 9 giugno a Padova si è tenuto un nuovo evento formativo rivolto a investigatori privati e professionisti forensi, valido ai sensi del rinnovo triennale della licenza
Dopo l’evento di Roma, tenutosi il 14 aprile scorso, Onissf ha fatto tappa in una nuova città italiana per un altro incontro dedicato ai professionisti del mondo investigativo e forense.
Questo giro è la volta di Padova.
L’Hotel Crowne Plaza ha ospitato il secondo evento formativo di quest’anno, valido ai sensi del D.M. 269/2010 per il rinnovo della licenza triennale di investigatori privati e informatori commerciali. Anche questo appuntamento ha visto la partecipazione di molti professionisti del settore, sopraggiunti in particolare dalle regioni del Nord Italia.
Nel corso dell’evento sono state trattate diverse tematiche e argomenti di attualità.
I lavori sono iniziati con un intervento dedicato ai cambiamenti e alle novità della giurisprudenza maggioritaria in ambito penale e amministrativo. Dopo il consueto coffee break, è stato affrontato il tema delle investigazioni da remoto e successivamente si è svolto un focus su alcuni case history di processi penali a carico degli investigatori privati.
Nel pomeriggio, invece, il programma prevedeva un focus sulle ultime novità lato privacy e trattamento dei dati personali da parte degli investigatori privati. Al termine dei lavori, come al solito, i partecipanti che hanno potuto esprimere le proprie opinioni sugli argomenti trattati e sottoporre delle domande ai relatori.
Come da calendario, il prossimo incontro formativo si terrà a Milano il 23 giugno.
A seguire, Onissf farà tappa a Napoli, il 22 settembre, e successivamente a Palermo, il 20 ottobre. Si ricordano, inoltre, gli appuntamenti online di “Ci vediamo da Onissf”, in cui professionisti ed esperti possono liberamente confrontarsi sui temi di strettissima attualità e sulle criticità e problematiche che riguardano il comparto, con l’obiettivo di portare dibattito e crescita.
Con l’augurio di vedervi a Milano, ci aggiorniamo alla prossima!
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo Onissf seguici sul nostro sito.