Il Prof. Luciano Romito sarà il nuovo Responsabile del Dipartimento di Scienze Forensi di ONISSF
ONISSF dà un caloroso benvenuto al Prof. Luciano Romito, il nuovo Responsabile del Dipartimento di Scienze Forensi.
Il Prof. Romito ha accolto con entusiasmo questo nuovo incarico, esprimendo grande soddisfazione all’idea di entrare a far parte della nostra organizzazione.
Professore ordinario di glottologia e linguistica e Direttore scientifico del laboratorio di fonetica presso l’Università della Calabria, è anche Responsabile scientifico del laboratorio di fonetica presso l’Universidad National de Rosario in Argentina. Autore di numerose ricerche e pubblicazioni, con il passare degli anni si è avvicinato alla linguistica forense sviluppando studi di analisi sul parlato intercettato, spesso prodotto in dialetto.
Professore in diverse università italiane e straniere, master e corsi di specializzazione, si è distinto in precedenza all’interno di ONISSF in qualità di docente presso alcuni corsi di aggiornamento professionale, in merito alla scienza fonica al servizio dell’investigazione privata.
Il consiglio direttivo di ONISSF porge i migliori auguri al Prof. Romito per il nuovo incarico.
Con l’occasione vi ricordiamo, inoltre, i prossimi appuntamenti dell’Osservatorio.
Il 18 febbraio ci ritroveremo tutti insieme, in live streaming, per il consueto appuntamento con “Ci vediamo da ONISSF”. Da marzo a novembre, invece, abbiamo calendarizzato i prossimi incontri formativi, validi ai sensi del DM 269/2010 ai fini del rinnovo triennale della licenza di investigatori privati e informatori commerciali. Come per lo scorso anno, gli incontri faranno tappa nelle principali città italiane, da nord a sud. Il 25 marzo saremo a Vicenza, il 6 maggio a Palermo, il 10 giugno a Milano, il 23 settembre a Bari e il 16 novembre a Roma.
Vi attendiamo numerosi!